QUOTAZIONE ORO USATO

 IN TEMPO REALE DALLA BORSA DI LONDRA

oro

ORO

  • 24 kt

    49.10
  • 18 kt

    36.77
  • 14 kt

    28.66
  • 9 kt

    16.27
m

CHIAMA SUBITO PER UNA VALUTAZIONE

Il motivo principale per cui la maggior parte della clientela oggi giorno si rivolge a noi è che invece di tenere i propri preziosi non utilizzati chiusi dentro a un cassetto in balia dei ladri, che sempre più spesso purtroppo prendono di mira le nostre case, scelgono come soluzione la vendita degli stessi per farsi un bel viaggio, ristrutturare il proprio appartamento o per qualsiasi altra necessità. Piuttosto che far godere a questa brutta gente i propri soldi ed avere delusioni e rimorsi nel non averlo fatto prima, potresti anche tu decidere di venderci il tuo oro usato. Una semplice valutazione non costa nulla, e noi saremo lieti di aiutarti e assisterti nel caso in cui decidessi di farlo.
Compriamo oro di qualsiasi tipo, stato, forma e caratura anche se rotto. Di seguito ecco un elenco dei principali oggetti che quotidianamente acquistiamo: catenine, ciondoli, bracciali, medaglie, monete, collane, anelli, orologi, lega dentale ecc.
Ai fini della valutazione, non fa alcuna differenza il colore dell’oro, in quanto ciò che conferisce valore al tuo oro usato è esclusivamente la caratura, ossia la quantità di oro puro contenuta nella lega.

La caratura che comunemente viene utilizzata nella gioielleria Italiana è il 18 carati, convenzionalmente timbrato con il marchio 750, questo sta a indicare che il contenuto di oro puro nell’oggetto è del 75%. Potrai se munito di una piccola lente e soprattutto di pazienza, individuarlo da te sui tuoi oggetti ancora prima di venire da noi cercando il marchio. Qualora invece notassi altri timbri come 333, 585, 900 o 916 si tratterebbe di leghe di altre qualità che comunque acquistiamo regolarmente.
Una domanda che spesso ci viene posta al momento di vendere è se il periodo sia buono e se il prezzo in futuro salirà. Purtroppo monitorando costantemente da anni l’andamento dei prezzi, l’unica cosa che possiamo dirvi con certezza è che se fossimo in grado di prevedere tutti gli andamenti della borsa, saremo miliardari.
Il consiglio è quindi di valutare personalmente le proprie necessità, dare un’occhiata all’andamento del prezzo attraverso i grafici nei periodi precedenti e soprattutto di non dare troppa importanza ad euro in piu o in meno, ricordandovi comunque di non prender mai come riferimento i massimi precedenti, in quanto quei prezzi potrebbero non essere mai più di nuovo raggiunti.